Il Benevento batte in amichevole il Livorno con una rete di Coda. Buone le indicazioni per mister Baroni

Benevento – Livorno   1 – 0

Benevento Primo tempo: Piscitelli, Djimsiti, Padella, Gravillon (23’ Letizia), Venuti, Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez, Coda, Cissé.

Benevento Secondo tempo: Belec, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Letizia (18’ st Cataldi), Ciciretti, Viola, Eramo, D’Alessandro, Puscas, Ceravolo. All. Baroni.

Livorno: Mazzoni, Marchi, Pedrelli, Luci (20’ st Gemmi), Morelli, Franco (24’ Vittorini), Moscati, Giandonato, Vantaggiato, Valiani (33’ st ), Murilo. All. Sottil. A disposizione: Romboli, Raimo, Gemmi, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Dell’Agnello, Di Curzio, Maritato, Doumbia

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze. Assistenti: Chiocchi di Foligno e Colarossi di Roma

Marcatore:  al 21’ Coda.

 

 

La compagine di Baroni si conceda dal ritiro di Sestola battendo in amichevole il Livorno. Un gol di Coda ha deciso la partita. Per il tecnico giallorosso buone indicazioni, specie da quei calciatori che dovrebbero formare l’undici base. Dopo la prima uscita con i dilettanti del Faro Gaggio (finita 6-1), questo test era sicuramente di maggiore spessore, atteso il valore tecnico della compagine amaranto (allenata da Sottil), militante in Lega Pro.
Infatti, il Livorno inizialmente ha tenuto bene il campo, ed ha saputo impegnare gli Stregoni, che sono venuti fuori soltanto nella seconda metà del primo tempo. Il gol del Benevento è arrivato al 22′, per opera del bomber Massimo Coda, ex Salernitana, che ha fatto secco il portiere toscano con un gran bel tiro da fuori area.
La ripresa, come era logico attendersi, ha visto in campo un undici giallorosso completamente nuovo. Baroni ha inserito tra gli altri anche Puscas, Viola e l’ultimo arrivato Cataldi. Buono il ritmo dei Sanniti anche nella seconda frazione, anche se a  lungo andare ha pesato il lavoro notevole che gli Stregoni hanno svolto a Sestola.
A proposito di ritiro, i giallorossi si sposteranno adesso a Brunico per un’altra settimana di preparazione.
Appuntamento con la prossima amichevole il 25 luglio, allorquando gli uomini di Baroni affornteranno l’Hilal Saudi Arabi, compagine regina del campionato dell’Arabia Saudita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Sky sport

Loading