Viola Reggio Calabria – Del Fes Avellino 75-67, per i biancoverdi sconfitta all’esordio in campionato

Viola Reggio Calabria – Del Fes Avellino 75 – 67

(21-19; 37-46; 61-52)

Sconfitta all’esordio in campionato per la Del Fes Avellino, che, dopo aver chiuso con incoraggiante +9 i primi due quarti (37-46), crolla nel terzo quarto ed apre la strada alla rimonta di Reggio Calabria. Una terza frazione a dir poco disastrosa se si guarda al parziale di 24-6 per i Calabresi.

E dire che la compagine di Robustelli aveva saputo tenere il parquet con personalità, dimostrando la propria solidità tecnica. Purtroppo, il crollo dopo l’intervallo lungo è difficilmente spiegabile sul piano tecnico, forse si è trattato di un blocco mentale che ha attanagliato i cestisti avellinesi.

Dopo aver recuperato e sorpassato sulla Del Fes, la Viola ha tenuto il vantaggio raggiunto, gestendo bene nel quarto periodo e portando a casa una vittoria importante.

Il tabellino:

Viola Reggio Calabria: Balic 12, Klacar 7, Fall 13, Ingrosso 14, Duranti 20, Gaetano 6, Barrile 3, Lazzari, Besozzi n.e., Valente n.e., Freno n.e.. Coach Bolignano

Del Fes Avellino: Mavric 13, Marra 11, Agbogan 5, Hassan 10, Basile 14, D’Andrea, Venga, Cepic 3, Ense n.e., Spizzichini 11. Coach Robustelli.

Loading