Tecnoswitch Ruvo Di Puglia – Del Fes Avellino 81 – 63, i Biancoverdi lottano ma crollano nei minuti finali

Tecnoswitch Ruvo Di Puglia – Del Fes Avellino 81 – 63

(17-12; 42-28; 57-48)

Dopo un periodo lungo addirittura tre settimane, la Del Fes è tornata sul parquet per un match di campionato. Non era per niente facile giocare in casa del Ruvo di Puglia, che è una formazione probabilmente più competitiva dei biancoverdi. I ragazzi di coach Benedetto hanno cercato di fare del loro meglio, benchè non potessero contare sul prezioso contributo di Marra, anche se c’è da dire che l’ultimo arrivato, Caridà, si è disimpegnato abbastanza bene.

Dopo i primi due quarti giocati ad inseguire i padroni di casa, la Del Fes è andata all’intervallo lungo sotto di ben 14 lunghezze. Nella seconda parte del match, gli Avellinesi ci hanno messo cuore e grinta ed hanno tentato la non facile risalita. Gli sforzi hanno prodotto un entusiasmante ultimo quarto, con la Del Fes che è arrivata addirittura a giocarsi il canestro del clamoroso aggancio, più volte fallito. Poi il cinismo e la superiore forza dei Pugliesi hanno dilatato ancora una volta il distacco e per i Biancoverdi non c’è stato più nulla da fare.

Il tabellino:

Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Monina, Sbaragli, Cantagalli 11, Merletto 1, Cassar 17, Di Terlizzi NE, Bartolozzi 12, Markovic 7, Ciribeni 16, Hidalgo 6, Mastroianni 11; Coach Ponticiello.

Del Fes Avellino: Agbogan 3, Basile 3, Hassan 20, Spizzichini 14, D’Andrea 12, Venga, Caridà 5, Mavric, Hajrovic 6, Ense; Coach Benedetto.

Loading