Flash News
Home » sport » calcio » Al via le iscrizioni per il Premio Regione Imprenditoriale Europea 2015
Al via le iscrizioni per il Premio Regione Imprenditoriale Europea 2015

Al via le iscrizioni per il Premio Regione Imprenditoriale Europea 2015

 

Il Comitato delle Regioni (l’Assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’Unione Europea) ha indetto l’European Entrepreneurial Region 2015 (EER) che decreterà la “Regione imprenditoriale dell’anno” che, indipendentemente dalla sua ricchezza, dimensione e competenze varie, si distinguerà soltanto per la strategia più convincente e lungimirante.

Promosso dal Comitato delle Regioni, l’EER è istituito in collaborazione con la Commissione europea ed è sostenuto da UEAPME (Associazione europea dell’artigianato e delle piccole e medie imprese), Eurochambres (l’Associazione delle Camere di Commercio europee) e dalla Social Economy Europe. Questa quinta edizione è stata inaugurata dal presidente dell’Ufficio di collegamento Friandre-Europa, Luc Van den Brande, nel corso dell’ assemblea delle PMI europee tenutasi a Vilnius.

L’iniziativa intende identificare e valutare tutte quelle amministrazioni regionali e locali che intraprendono misure ed azioni volte alla concretizzazione dello Small Business Act, sviluppando, secondo le direttive comunitarie, un ambiente favorevole all’imprenditorialità dove le piccole medie imprese possano fiorire e contribuire alla crescita dell’occupazione. In quest’ottica, la giuria dell’EER premierà quella regione che tra tutti gli stati membri dell’Unione Europea si rivelerà più dinamica, ecologica e imprenditoriale. Inoltre, i principali risultati saranno condivisi e discussi tra le autorità regionali e locali attraverso la rete EER.

La presentazione delle candidature è possibile effettuarla fino al 31 marzo 2014.

 

Giovanna Di Troia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top