Altavilla Irpina, 24, 25 e 26 agosto 2016: tra luminarie e fuochi, una tre giorni di feste in onore di S.Pellegrino davvero da ricordare

L’appuntamento con i festeggiamenti in onore di S. Pellegrino Martire, lo sanno bene tutti gli Altavillesi (specie quelli sparsi per il mondo) è stato sempre speciale, perchè si tratta della festa dell’anno, ma è anche, da sempre, un pretesto per tornare all’amato paese natale e per rivedere tanti amici e luoghi che sono rimasti nel cuore.

Quest’anno, gli organizzatori si sono davvero superati, perchè oltre a confermare per la sera del 25 agosto, lo splendido spettacolo (già visto lo scorso anno) dei fuochi d’artificio che hanno avuto come momento clou “l’incendio” del campanile, è stato offerto ai cittadini altavillesi ed alle migliaia di forestieri e turisti, anche qualcosa di indescrivibilmente affascinante:  una galleria “mobile”di luci e di suoni, lunga tutti i duecento metri del magnifico Corso Garibaldi.

Davvero spettacolare il gioco di luci, che, lo ricordiamo ai distratti e agli smemorati, sarà replicato anche questa sera. Quindi, coloro che si fossero persi lo spettacolo nelle due serate, sono ancora in tempo a “recuperare”.

 

 

luminarie altavilla

 

Loading