Flash News
Home » dalla Provincia » Altavilla Irpina, notevole interesse per il convegno sul tema: “La Responsabilità civile nello Sport”
Altavilla Irpina, notevole interesse per il convegno sul tema: “La Responsabilità civile nello Sport”

Altavilla Irpina, notevole interesse per il convegno sul tema: “La Responsabilità civile nello Sport”

Ha suscitato notevole interesse, con nutrita presenza di addetti ai lavori, il convegno sul tema: “La Responsabilità civile nello Sport”, che si è tenuto presso il Palazzo Comitale di Altavilla Irpina. Nella splendida cornice dello storico edificio del XV secolo, sono convenuti diversi giornalisti irpini e sanniti per l’interessante convegno, che ha visto la qualificatissima partecipazione del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, del collega Gianni Colucci, capo redattore della sede avellinese de “Il Mattino”, dell’avvocato e pubblicista Roberto Vetrone, e del prof. Angelo Maietta, esperto di Diritto Sportivo e membro del massimo organismo giuridico dello Sport, vale a dire il Collegio di Garanzia del CONI. 

Dopo i saluti del Sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni (che ha anche colto l’occasione della notevole presenza dei giornalisti in sala, per ribadire ancora una volta il suo deciso no al Biodigestore nella terra del Greco di Tufo), è intervenuto il Presidente Lucarelli che si è complimentato con gli organizzatori dell’evento, ribadendo la valenza non solo formativa ma anche culturale di queste iniziative. Il collega Colucci ha parlato della Deontologia professionale  e delle particolari problematiche legate all’odierna attività di Giornalista. L’avvocato Roberto Vetrone si è soffermato sugli aspetti della responsabilità civile nell’attività sportiva, facendo specifico riferimento alla normativa vigente. Infine, il prof. Angelo Maietta ha finemente disquisito della specificità ordinamentale delle varie discipline sportive e delle particolari scriminanti derivanti dall’attività agonistica rispetto alla Giustizia ordinaria.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top