Alto Calore Servizi, Gubitosa (M5S): “Seguirò da vicino tutta la questione, è arrivato il tempo della chiarezza”

Dopo aver contribuito alla riapertura del tavolo Cgs, vertenza che continuerò a seguire costantemente in prima persona, occorre puntare l’attenzione su un’altra questione spinosa legata alla provincia di Avellino e non solo. Il prossimo 27 aprile, infatti, si terrà l’Assemblea dei Soci dell’Alto Calore Servizi Spa. Ai lavoratori e ai cittadini interessa capire cosa sarà della società che gestisce il servizio idrico in Irpinia e nel Sannio e quale futuro sarà possibile costruire uscendo da meccanismi che ormai sono superati dalle vicende e dalle necessità che si pongono con forza all’orizzonte”. Ad affermarlo è il deputato del M5S Michele Gubitosa.

“Certo è che chi gestisce la struttura della società non può scaricare le responsabilità dei conti, non può dire soltanto “ci sono i debiti” – continua il parlamentare -. Sento parlare di ricapitalizzazione e di aggregazione e rabbrividisco dinanzi alla incapacità di una classe dirigente di fornire risposte chiare ed esaustive su questioni che riguardano i servizi pubblici e la gestione non personalistica degli stessi. Non è possibile immaginare che una comunità già stremata, in prossimità dell’estate, possa farsi carico di altri costi e di altri sacrifici in nome di inefficienza e di conservazione del potere. In questi anni abbiamo assistito ad un aumento esponenziale della tariffa, che doveva essere vincolato all’investimento su reti ed invece il disastro è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo assistito all’organizzazione di un recupero crediti che ha il sapore di beffa nei confronti dei consumatori.”

“Dinanzi a tutto questo – conclude Gubitosa – in qualità di portavoce del Movimento Cinque Stelle e della mia terra, non posso consentire che si continui in questa direzione, non posso consentire che qualcuno giochi sulla vita dei lavoratori paventando esuberi e liste di proscrizione, o prepensionamenti come soluzione. Sono convinto che i sindaci debbano pretendere chiarezza durante l’assemblea di venerdì in rispetto delle comunità che rappresentano e del principio di legalità e trasparenza. Andrò fino in fondo anche per quanto riguarda Alto Calore Servizi.”

Loading