Altro premio internazionale per l’artista irpino Giuseppe Amoroso De Respinis

Tra i premiati del “Premio Internazionale Luca Romano” è presente anche l’Irpinia, con l’Artista Ing. Giuseppe Amoroso De Respinis.

La cerimonia di premiazione, presso la sede dell’Aps Luca Romano di Chieti, avrà luogo alle ore 17.30 di Sabato 4 Luglio, con il patrocinio del Comune di Chieti e Irdidestinazionearte, alla presenza del comitato scientifico, presieduto dal Prof. Massimo Pasqualone, e di altre autorità.

Giuseppe Amoroso De Respinis riceve questo riconoscimento internazionale come personalità promotrice di cultura artistica, distintasi grazie al suo profuso impegno atto a valorizzare la bellezza delle cose tramite la tecnica e la rappresentazione sulla tela sia del mondo interiore che di quello esteriore.

Questo premio ricevuto si aggiunge ad un curriculum già ricco di successi e soddisfazioni, tra cui risaltano la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il premio come Miglior Artista Under 40 del Mezzogiorno d’Italia.

Le sue opere e le oltre 300 rassegne sono documentate da qualificati annuari d’arte contemporanea, cataloghi, riviste di settore e diversi organi d’informazione.

Roma, Venezia, Firenze, Milano, Genova, Torino, Napoli, Zurigo, Lubiana, Innsbruck, Fuertaventura, Forte dei Marmi, Savona, Parma, Ferrara, Cividale del Friuli, Ascoli Piceno, Terni, Perugia, Pescara, Catanzaro, Lecce, Taranto, Brindisi, sono alcune delle più importanti località che hanno ospitato le sue opere.

Recentemente è da menzionare il “Premio Presidente della Giuria” ricevuto all’evento “Kalos2020” a Forte dei Marmi presso il prestigioso Museo Ugo Guidi.

Loading