Amministrative, Gubitosa (M5S): “Avellino ha bisogno di Ciampi sindaco, il Governo è pronto a dare una mano al capoluogo irpino”

DCIM100MEDIADJI_0076.JPG

“Noto un grosso entusiasmo intorno ai nostri candidati ed al futuro sindaco Ciampi, si respira la stessa atmosfera delle politiche. L’onda lunga continua, i cittadini continuano a chiedere rinnovamento. Vincenzo Ciampi avrà un grande appoggio da tutti i parlamentari e dal Governo. Ci sarà una filiera istituzionale proficua ed intensa che consentirà al capoluogo irpino di fare il salto di qualità di cui ha bisogno. Noi parlamentari irpini siamo già al lavoro affinché tutto ciò avvenga. Questa città ha bisogno e merita Vincenzo Ciampi sindaco di Avellino”. A dirlo è il portavoce del Movimento Cinque Stelle Michele Gubitosa, il quale questa mattina ha accompagnato il candidato sindaco Vincenzo Ciampi, insieme ai candidati Stefania Guarino, Cinzia Zeccardo ed Antonio Petrozziello, in un “tour” tra i commercianti di Corso Europa. “Speriamo di arrivare il prima possibile alla data del voto per voltare definitivamente pagina, perché tutti sono stanchi del sistema clientelare che si annida nelle alte liste –  ha detto ancora Gubitosa -.Noi crediamo nei sogni e i sogni possono diventare realtà, già lo abbiamo dimostrato il 4 marzo”.

Nel corso dell’incontro, Ciampi ha rilanciato con forza due proposte: abolizione delle Ztl e l’abbattimento del Mercatone. “Via Dante e via Iannaccone saranno come erano prima dell’inserimento delle Zone a traffico limitato. Non risolvono i problemi dei parcheggi e dell’inquinamento, provocano solo effetti dannosi al commercio. Sarà il nostro primo atto appena saremo al governo della città”. “Un centro commerciale al Mercatone? Non mi sono alzato la mattina e l’ho affermato dopo averne sognato l’abbattimento. Soprattutto i commercianti della zona – prosegue Ciampi – ci hanno detto che il centro commerciale sarebbe il colpo di grazia definitivo per loro. Sappiamo bene quello che è stato previsto ma se ci sono le condizioni di bloccare questa opera, lo faremo. Meglio un mega parcheggio. Pensiamo ad un piano commercio vero, un piano condiviso con gli esercenti di Avellino”. Domani pomeriggio (sabato 26 maggio), dalla Chiesa del Rosario, partirà “Avellino dog friendly”, ovvero una passeggiata con gli amici a 4 zampe affinché Avellino sia una città amica dei cani e degli animali. Appuntamento alle 17. Dalla Chiesa del Rosario si arriverà alla Chiesa di San Ciro. Poi da lì, spostamento anche con mezzi propri fino a Valle, presso l’area di sgambamento. Domenica 27 maggio, dalle 17 alle 20, gazebo presso il Corso. Alle 18 Alvise Maniero, ex sindaco di Mira (comune italiano di 38 515 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto), attuale parlamentare M5S, insieme ai parlamentari irpini del Movimento Cinque Stelle ed al candidato sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi, incontrerà i cittadini avellinesi sotto il gazebo allestito al Corso Vittorio Emanuele nei pressi della Prefettura. Maniero, 32enne, spiegherà nei dettagli la “rivoluzione” di un Comune a Cinque Stelle, tutti i brillanti risultati raggiunti da lui e dalla sua squadra.

Loading