Anche oggi doppia seduta di allenamento per i Lupi, messi sotto torchio dall’inesauribile Capuano

Anche quest’oggi, doppia seduta di allenamento per i Lupi, messi letteralmente sotto torchio dall’inesauribile Eziolino Capuano. Il neo tecnico biancoverde ha intensificato il lavoro sul piano tattico, cercando di inculcare ai suoi nuovi allievi la propria filosofia di calcio. Modi bruschi e sbrigativi per l’estroso ed irascibile trainer lucano, che non ha di certo risparmiato epiteti anche forti all’indirizzo dei ragazzi dell’Avellino.

Nel pomeriggio, Capuano ha insistito molto su alcuni schemi a palla ferma, dando disposizioni precise sui calci d’angolo e punizioni alla trequarti. Provate e riprovate decine di volte le posizioni dei calciatori che devono raccogliere i cross. Dopo l’intensa seduta tattica, il tecnico di Pescopagano ha fatto disputare una partitella a metà campo, cambiando  varie volte la formazione base, sulla quale impostare la sfida di domenica prossima contro la corazzata Bari.

In ogni caso, è sembrato che Capuano contro i Pugliesi potrebbe non stravolgere del tutto l’impostazione tattica e l’undici iniziale che fu proposto da Ignoffo nel derby con la Paganese. Forse l’unica sopresa vera potrebbe essere costituita dall’impiego di Micovschi da interno e non da esterno di centrocampo. 

Loading