Ecco un nuovo esterno mancino per Novellino: si tratta del 20enne nazionale sloveno Erik Gliha

La dirigenza biancoverde ha acquisito il diritto alle prestazioni di un giovane esterno mancino proveniente dalla Slovenia. Classe 1997, Erik Gliha, militante nella massima serie slovena, è anche titolare della nazionale Under21, con la quale nel mese di settembre ha affrontato la formazione azzurra guidata da Gigi Di Biagio.

Figlio d’arte (il padre Primoz è l’attuale tecnico della rappresentativa slovena della quale fa parte il neo biancoverde) Gliha ha disputato da titolare tutte le 10 partite di massima serie di quest’anno con la maglia del NK Ankaran. D’accordo con il padre, che lo ha spinto verso l’avventura italiana, Erik ha rescisso il contratto con la società slovena per accasarsi ad Avellino, con un contratto fino al 30 giugno 2018, con opzione per il successivo anno.

Gliha, che è arrivato questa mattina da Lubiana (ed ha fatto in tempo a svolgere già il primo allenamento agli ordini di mister Novellino) è un esterno di fascia sinistra assai duttile tecnicamente, perchè sa fare bene sia la fase difensiva che offensiva.

 

 

 

 

 

Foto ottopagine.it

Loading