Aspettando il verdetto sul ricorso al TAR: anche la Lega di serie B si è costituita contro l’U.S. Avellino

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso verdetto sul ricorso dell?U.S. Avellino innanzi al TAR del Lazio.

Domani mattina (apertura udienza prevista per le ore 10.30) la Presidente della I Sezione Ter, dott.ssa Germana Panzironi, emetterà la propria decisione circa la richiesta, proposta dalla società irpina, di sospensiva del provvedimento di esclusione dell’Avellino dal prossimo campionato di serie B.

Intanto, c’è da registrare che, oltre alla FIGC e al CONI, anche la Lega di serie B si è costituita in giudizio. Insomma domani si disputerà una partita (la più importante dell’era Taccone) che vedrà l’Avellino contro tutte le istituzioni del calcio italiano.

Sembrerebbe una sfida assai ardua per la società biancoverde, ma siamo certi che l’avvocato difensore dell’Avellino, Lorenzo Lentini, dall’alto della sua riconosciuta competenza in materia di Giustizia amministrativa, saprà degnamente e concretamente far valere le oggettive ragioni dell’U.S. Avellino, anche appellandosi al principio della proporzionalità ed adeguatezza delle sanzioni. E sì, perchè sarebbe assurdo che per un errore formale nella presentazione dell’istanza di iscrizione, la gloriosa società biancoverde dovesse essere esclusa dal calcio professionistico.

Loading