Assegnato al dott. Gerardo Capozza il Premio Internazionale “Padre Pio da Pietrelcina”

Davanti ad un attento pubblico, che gremiva il Palavetro di Pietrelcina, il Dott. Gerardo Capozza, già sindaco di Morra De Sanctis e capo del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato insignito del Premio Internazionale “Padre Pio da Pietrelcina”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici di Padre Pio col patrocinio del Comune di Pietrelcina e della Regione Campania, è stata presentata dalla giornalista e conduttrice RAI Simona Rolandi e dall’attore e presentatore Gabriele Blair.

La diretta sull’emittente televisiva Capri Event ha consentito una visione della cerimonia su un’area vasta comprendente la regione Campania e parte della Puglia e della Lucania.

Il premio è costituito da un mezzo busto bronzeo del Santo stimmatizzato, realizzato dalla Fonderia nolana Del Giudice.

Al Dott. Capozza il Sindaco di Pietrelcina ha voluto donare anche una preziosa medaglia, coniata in occasione della santificazione di Padre Pio.

 

 

 

 

 

Nella foto il Dott. Capozza tra l’Avv. Antonio Froncillo, il Sindaco di Pietrelcina Ing. Domenico Masone, la giornalista conduttrice televisiva RAI Simona Rolandi e l’attore e presentatore Gabriele Blair.

Loading