Atripalda, gestione del Personale, la Consigliera comunale Fabiola Scioscia: “Incompetenza e superficialità da parte dell’Amministrazione”

La Consigliera comunale di “Noi Atripalda”, Fabiola Scioscia, ha inviato alla nostra redazione una nota sulla gestione del Personale da parte dell’ attuale Amministrazione comunale della città sabatina.

Ecco il testo integrale della nota:

“La gestione del personale rappresenta un altro esempio di incompetenza e superficialità operato dagli attuali amministratori. La macchina amministrativa è lenta, perché sottodimensionata, non organizzata e demotivata.

Ma andiamo con ordine.

  1. Il Sindaco non ha ancora nominato i responsabili di settore per il 2021. Si tratta di una gravissima mancanza che sta paralizzando l’azione amministrativa, poiché di fatto non possono essere sottoscritte e pubblicate determine, non possono essere dati i pareri sulle delibere di giunta, né pagate le turnazioni ai dipendenti che ne hanno diritto.
  2. I dipendenti comunali non hanno ricevuto il salario accessorio, visto che la relativa determina non è stata adottata entro il 31.12.2020.
  3. La PEO, nonostante le diffide sindacali e un’ipotesi concordata in commissione decentrata, non è stata approvata neppure per il 2020.  
  4. Il piano triennale del fabbisogno di personale (PTFP), che il gruppo NOI ATRIPALDA non a caso ha bocciato, prevedeva ben 5 assunzioni per il 2020. Nessuna effettuata. Tra le altre, erano previste due figure da adibire ad addetti alle manutenzioni. Operativo, infatti, in pianta organica è rimasto un solo operaio, che a dicembre andrà in pensione. Il risultato sono le transenne poste ovunque!!!

Questa Amministrazione dimostra ancora una volta superficiliatà su argomenti importantissimi.

…Ed intanto i cittadini attendono risposte dagli uffici…”

Fabiola Scioscia

Consigliere comunale del gruppo “NOI ATRIPALDA”

Loading