Atripalda, in Piazza Umberto I venerdi 20 e sabato 21 giugno appuntamento con la danza classica e la moda con la showgirl Barbara Chiappini

Due giorni di musica, danza, moda e divertimento. Due giorni per stare insieme, condividere la passione per l’arte, per la pittura e la musica: sono questi gli ingredienti della manifestazione organizzata dalla Scuola di danza “Dance with me” di Piersabino Nazzaro. Piazza Umberto I, il cuore di Atripalda, diventerà il centro culturale della provincia venerdì 20 e sabato 21 giugno a partire dalle 20,45. “Come un pittore…l’arte prende vita” è il tema che dominerà il primo dei due giorni, quando le ballerine del Centro studi danza atripaldese si esibiranno nel saggio annuale sulle coreografie curate dalla maestra Deborah Graziano e su musiche e scenografie che si rifanno alle grandi opere artistiche del passato e del presente.
Van Gogh, Canova, Leonardo Da Vinci, il Putti vivranno attraverso le loro opere rappresentate dalle ballerine atripaldesi. Un mix di classicismo e modernismo che porterà anche alla scoperta di Andy Warhol, rivisitato in chiave ironica o della Gioconda. «Si tratta della sintesi di un intenso anno di lavoro che ci ha visto impegnati con ragazze straordinarie – ha commentato Piersabino Nazzaro – la giusta conclusione per il lavoro e i sacrifici fatti in nome di una grande passione che è la danza». Protagonista assoluto sarà il colore in tutto le sue forme: dominerà il palco, le luci, i quadri e persino le mani e il corpo delle ballerine che saranno impegnate anche nel body painting.
Dopo il saggio, sabato 21 a partire dalle ore 21 sarà la volta del defilèè di moda “Galoda Beauty Fashion” che avrà come madrina e ospite d’eccezione la showgirl Barbara Chiappini. Lo stesso palco che ha ospitato il saggio, diventerà una passerella per modelle e indossatrici che incanteranno con i loro abiti eleganti e sensuali. Al fianco della Chiappini, il cabarettista Enzo Costanza e il presentatore Modestino Di Nenna.
«E’ inutile nascondere che le difficoltà nell’organizzare questo tipo di manifestazioni sono state enormi – commenta Piersabino Nazzaro – non solo in termini di autorizzazioni e procedure burocratiche, ma anche di sostegno e di vicinanza. Alle tante promesse, come tristemente accade da anni, non sono seguiti i fatti. Ne eravamo consapevoli, ma tutto ciò non ci ha bloccato, anzi è stato uno stimolo a proseguire con maggiore tenacia e perseveranza». Al fianco di Piersabino Nazzaro, Nicola Capozzi e le maestre Deborah Graziano, Rita Preziosi e Laura Reppucci.

Loading