Attivisti di Greenpeace a Milano: “Versace detox now”

 

Nella prima giornata della Settimana della Moda a Milano, da questa mattina è in corso una protesta degli attivisti di Greenpeace contro l’uso di prodotti chimici nella produzione di capi di alta moda.

Nella Galleria Vittorio Emanuele II, sono una decina gli attivisti, che in una tuta arancione, protestano. Al soffitto della galleria milanese è stato esposto uno striscione raffigurante la top model russa Eugenia Volodina e un giovane re oltraggiato dalle sostanze tossiche nei suoi indumenti. Ad accompagnare l’immagine il testo “Beautiful fashion, ugly lies? #TheKingisNaked”. In quattro fluttuano sulla cupola dell’Ottagono, mentre gli altri mettono in bella mostra lo striscione “Versace detox now” (Versace disintossicaci ora).

Grenpeace si sta battendo per eliminare le sostanze tossiche da tutta la filiera di produzione dei capi di abbigliamento per tutte le fasce d’età, soprattutto in quelli per i bambini. Altri grandi brand hanno già eliminato questo problema, sia Valentino che Burberry, ora manca Versace. E sono venti le aziende che hanno sottoscritto la campagna Detox di Greenpeace per garantire la trasparenza della filiera e azzerare entro il 2020 le sostanze chimiche pericolose.

 

Giovanna Di Troia

Loading