Avellino al terzo posto: prima gara play off domenica 16 maggio

Ieri sera si è chiusa la stagione regolare per la Lega Pro, che ora dovrà affrontare la seconda parte della stagione, quella decisiva: play off per l’assegnazione dell’unico posto disponibile per la promozione in serie B, e play out per evitare la retrocessione in Quarta serie.

Dalle classifiche finali dei tre gironi sono scaturiti gli abbinamenti per il primo turno play off, riguardanti le compagini che, nel singolo raggruppamento, si sono classificate dal quinto al decimo posto, con l’eccezione del girone B che vedrà la partecipazione delle squadre dal sesto all’undicesimo posto (Virtus Verona), in quanto il Modena (migliore quarta classificata) accedendo direttamente al terzo turno (primo a livello nazionale), rende disponibile, in quel girone, un altro posto.

La corsa per definire quale sarà la quarta promossa in Cadetteria (che andrà a far compagnia a Como, Perugia e Ternana) partirà domenica 9 maggio, con queste sfide, in gara unica:

1° turno – 9 maggio 2021

Girone A

Pro Patria-Juventus U23

Lecco-Grosseto

Albinoleffe-Pontedera

Girone B

Triestina-Virtus Verona

Cesena-Mantova

Matelica-Sambenedettese

Girone C

Juve Stabia-Casertana

Catania-Foggia

Palermo-Teramo.

Gli altri turni play off avranno il seguente calendario:

Secondo turno (gara unica) mercoledi 12 maggio 2021;

Terzo turno (play off nazionali, con gare di andata e ritorno) andata 16 maggio e ritorno 20 maggior 2021. In questo turno entrano in gioco le terze classificate nei singoli gironi, tra le quali c’è l’Avellino.

Quarto turno: andata il 24 maggio e ritorno il 28 maggio. In questa tornata scendono in campo le tre seconde classificate nella stagione regolare (Alessandria, Padova e Catanzaro).

Final Four

Semifinale d’andata – 1 giugno

Semifinale di ritorno – 5 giugno

Finale di andata – 9 giugno

Finale di ritorno – 13 giugno

Loading