Avellino, attività del Teatro Gesualdo: nota del capogruppo PD Geppino Giacobbe

Sulla questione dell’attività culturale del Teatro Gesualdo, è intervenuto il capogruppo PD, con la seguente nota:

Ho firmato la richiesta di accesso agli atti di “Sipari aperti” avanzata dall’opposizione consiliare perché l’Amministrazione comunale non ha nulla da temere sulla trasparenza degli atti. Questa rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, grazie ad un finanziamento della Regione Campania, è di altissima qualità e sta riscuotendo un grande successo non solo in provincia.
E’ fin troppo chiaro l’obiettivo dell’opposizione che, inseguendo il “tanto peggio tanto meglio”, insinua dubbi su di un protocollo d’intesa tra due enti pubblici (Comune di Avellino e Fondazione Campania dei Festival, una partecipata al 100% della Regione Campania senza scopo di lucro) in materia di attività artistiche e culturali, stipulato in un momento di grande difficoltà per il Gesualdo.
Il Gruppo del PD sostiene convintamente l’assessore Gambardella, l’intera Amministrazione e chi si sta fortemente impegnando per il nostro Teatro.
In una situazione sicuramente difficile, faccio appello al senso di responsabilità di tutti affinché le demagogie da campagna elettorale lascino spazio al confronto sulle decisioni da prendere per la salvezza ed il rilancio del Massimo cittadino.”

 

                                                                                                        Prof. Giuseppe Giacobbe
                                                                                                   Capogruppo consiliare del PD

Loading