Avellino, Clinica Malzoni: riconosciuto dal Tribunale di Avellino il diritto dei lavoratori all’una tantum

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’avv. Anna Maria Gubitosa, uno dei legali dei lavoratori della Clinica Malzoni, che avevano portato in giudizio la proprietà della casa di cura per farsi riconoscere l’una tantum stabilita in sede di rinnovo contrattuale risalente alle annualità 2006-2010. Ecco il testo integrale della nota:

Con soddisfazione riportiamo l’esito di un’importante battaglia legale, portata avanti in questi anni dagli avvocati Fiorita Lombardi e Anna Maria Gubitosa del Foro di Avellino, coadiuvate dalla dott.ssa Romina Garofalo, per conto delle dipendenti della CASA DI CURA MALZONI – VILLA DEI PLATANI s.p.a. di Avellino, e che oggi ha portato al riconoscimento dell’ “una tantum” concordata in fase del rinnovo contrattuale risalente alle annualità 2006 – 2010. Nonostante l’ostruzionismo diffuso, in particolare quello praticato dal silenzio consapevole dei datori di lavoro e dell’AIOP Campania, finalmente la giustizia ha restituito ai lavoratori un diritto che spettava loro da anni, e che non è mai stato volutamente riconosciuto.

Il Tribunale di Avellino ha accertato quello che si profila come un vero e proprio “diritto inderogabile” dei lavoratori e che nella Provincia di Avellino vede coinvolte un gran numero di Aziende e Cliniche operanti nel settore della sanità accreditata.

La battaglia degli avvocati Lombardi e Gubitosa naturalmente non si fermerà qui, dal momento che le lotte per conto dei lavoratori del comparto sanità proseguono ancora oggi a vari livelli (anche con giudizi pendenti presso la Corte d’Appello di Napoli), nella speranza di riportare a tutti i lavoratori lo stesso risultato positivo che oggi è stato riconosciuto dal Tribunale di Avellino.

Avv. Anna Maria Gubitosa

Loading