Avellino, Consiglio comunale: Ida Grella si dimette da capogruppo e la seduta viene sospesa

Al momento i lavori del Consiglio Comunale sono stati temporaneamente sospesi in quanto è stata accolta la richiesta avanzata dal vice capogruppo del PD Salvatore Cucciniello a seguito della comunicazione di natura politica del consigliere Ida Grella che ha rassegnato in aula le dimissioni da capogruppo.
Prima della comunicazione del consigliere Grella, i lavori dell’assise sono iniziati con le interrogazioni.
Il consigliere Poppa ha posto all’attenzione dell’Assessore Marco Cillo la prossima convocazione del Coordinamento Istituzionale A04 che all’ordine del giorno pone la suddivisione dell’Ambito e l’individuazione di un nuovo coordinatore.
Il consigliere Dino Preziosi, sempre rivolgendosi all’Assessore Cillo, si è soffermato sulla questione del contributo da dare agli abusivi sfrattati con reddito zero chiedendo se vale anche per coloro che sono in graduatoria ed hanno reddito zero.
I consiglieri Cicalese e Giordano hanno chiesto invece informativa sull’affidamento del servizio di accertamento dei tributi concesso alla Maggioli Tributi srl. Pronta la replica dell’Assessore alle Finanze Filomena Lazazzera che ha ribadito le comunicazioni già rese alla stampa nel pomeriggio attraverso una nota (che inviamo nuovamente). Inoltre il consigliere Giordano ha interrogato l’Assessore Mele sulla mozione presentata e approvata inerente l’accoglienza degli immigrati.
Il consigliere Matetich ha chiesto delucidazioni sul patrocinio concesso dall’Amministrazione all’Associazione Wine Fredane per un evento a Villa Amendola.
Anche il consigliere Di Iorio ha sollecitato gli Assessore Mele e Cillo sulle azioni da mettere in campo per le famiglie che hanno occupato abusivamente gli allogi comunali, e l’Assessore Tomasone sulla formazione di una lista di accreitam,ento urbanistica.
Terminate le interrogazioni, il Presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto ha comunicato all’aula che sono giunte all’attenzione della Conferenza dei Capigruppo di questa mattina due comunicazioni. La prima dell’Amministratore Delegato dell’ACS che ha evidenziato la situazione di difficoltà economica della partecipata, la seconda inerente la mozione presentata dal consigliere Festa e sulla proroga per la riduzione della TARI 2014.

Loading