Avellino, “Crescere Giocando”: il 31 agosto l’evento conclusivo

Festa conclusiva mercoledì 31 agosto  per  il  progetto Crescere Giocando organizzato della Coop. Sociale Oasirpina, presieduta da  Giuseppe D’Ambrosio, e con  Responsabile Tecnico la dott.ssa Patrizia De Cicco, Coordinatore attività Pasquale Capoluongo, Referente amministrativo dott. Valentino Santucci. L’evento  si terrà presso la Villa Comunale e vedrà protagonisti i bambini delle ludoteche estive che sono state attivate presso i diversi punti della città.

Le attività hanno preso il via il giorno 1° agosto  con i sei Punti Gioco in tutta la città a  Rione Parco c/o a cura dell’  Associazione Primavera 2000;  alla Ferrovia c/o Casa Betania; a Picarelli c/o Locali Parrocchiali; a Valle c/o SS. Trinità dei Poveri;  a San Tommaso c/o Locali Parrocchiali e a Bellizzi c/o Centro Caritas.

Presso i vari centri si sono svolte  quotidianamente attività di animazione ordinaria che  ha visto protagonista il gioco. Ad essa è stata affiancata un’animazione integrativa che si è concentrata sulla musica, sul canto,  e sul ritmo. I bambini hanno  potuto scegliere anche di  “suonare” uno strumento musicale, inoltre ogni settimana è stata organizzata  per ogni gruppo, un’uscita in piscina presso il Country Sport Avellino e una visita in fattoria presso l’Isca delle donne a Pratola Serra.

Loading