Avellino, da oggi fino al 6 gennaio 2016 il piazzale dell’ex Corea sarà il Villaggio dei Bambini e il Mercatino dell’Antiquariato

Il Natale ad Avellino si arricchisce di altre due importanti iniziative. L’Amministrazione Comunale ha inteso ampliare il ventaglio di proposte in occasione delle festività natalizie organizzando il Villaggio dei Bambini e il Mercatino dell’Antiquariato.
La location scelta dall’Amministrazione è il piazzale dell’ex Corea dove sono stati ultimati i lavori di riqualificazione con il rifacimento del manto stradale e della pubblica illuminazione, ridando così un nuovo volto ad un’area fin troppo degradata e per troppo tempo terra di nessuno. Le due iniziative allocate, in maniera distinta e separata, nell’ampio e riqualificato spazio di proprietà comunale, si terranno da oggi, venerdì 18 dicembre 2015 al prossimo mercoledì 6 gennaio 2016 (giorno dell’Epifania).

Il Villaggio dei Bambini, curato sin nei minimi particolari, sarà caratterizzato dalla presenza di Babbo Natale in motoslitta, da tutta una serie di attività ludico, ricreative e formative con laboratori di vario genere e da tante e diversificate manifestazioni che allieteranno le festività natalizie dei più piccoli.
Ricco di proposte anche il Mercatino dell’Antiquariato caratterizzato da 45 stand di oggetti d’antiquariato, artigianato ed hobbistica.

“Nonostante le difficoltà legate al bilancio comunale – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Palazzo di Città per illustrare le suddette manifestazioni e l’iniziativa “Natale in Sicurezza” – l’Amministrazione è riuscita ad organizzare, con il supporto di Associazioni, Commercianti e Sponsor, eventi natalizi di qualità che possano essere apprezzati dall’intera cittadinanza. Un ventaglio di proposte per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Con il Villaggio di Natale lungo Corso Vittorio Emanuele, le luminarie, il cartellone di Avellino Città Natale 2015, il Villaggio dei Bambini, il Mercatino dell’Antiquariato ed altre iniziative promosse da associazioni presenti sul territorio come per esempio la Mostra dei Presepi – ha concluso l’Assessore Iannaccone – l’Amministrazione è riuscita a creare in città la calda e magica atmosfera del Natale”.

Loading