Avellino – Equipe Campania 6-3, brillante prova dei biancoverdi nell’amichevole con la selezione dei “senza contratto”

Avellino – Equipe Campania  6 – 3

 

Avellino p.t.: Lagomarsini; Nocerino (99), Morero, Mikhaylovskiy, Mithra; Tompte (99), Matute, Acampora, Parisi (00); Sforzini, Mentana (99).

Avellino s.t.: Lagomarsini; Nocerino (99), Urbanski (01), Dondoni, Scarf (99); Tompte (99), Acampora, Buono (99), Ventre; Mentana (99), Sforzini.

Equipe Campania: Lombardo, Dentice, Nicolao, Caiazzo, Filosa, Girardi, Troianiello, D’Anna, Letizia, Improta. A Disposizione: Esposito, Montuori, De Muto, Gargiulo, Orefice, Passariello, Longo, Esposito, Ferrieri.

 

 
Girandola di reti e, perchè no, a tratti anche di spettacolo nell’amichevole che questo pomeriggio i ragazzi di mister Graziani hanno disputato, sul sintetico del Partenio-Lombardi, contro l’Equipe Campania, selezione regionale di calciatori in attesa di accasarsi.
Mister Graziani non ha dato indicazioni precise circa l’eventuale formazione che ha in mente per l’esordio in campionato, previsto per domenica prossima a Ladispoli, perchè tra il primo ed il secondo tempo ha spedito in campo due formazioni “miste”, vale a dire composte da possibili titolari e possibili riserve.
C’è da dire che i ragazzi in maglia verde hanno offerto una buona prova, condita da discrete trame di gioco, finalizzate da reti anche di buona fattura.
Il primo  tempo si è chiuso in parità, con due reti per parte: per l’Avellino ha realizzato Mentana, a cui ha risposto dall’altra parte Improta. Altro vantaggio momentaneo del giovane Parisi, al quale ha replicato Letizia su calcio di rigore. 
Nella ripresa, girandola di sostituzioni, da una parte e dall’altra, ma superiorità schiacciante dell’Avellino che, dopo aver subito il gol del momentaneo 2-3 (ad opera di Letizia) ha realizzato un poker di reti con il giovane Mentana, seguito da Tompte, De Vena e Ciotola. 
Da segnalare la buona prova di Sforzini, osservato speciale, e dei due centrocampisti della prima frazione di gioco: Matute e Acampora. Ma hanno impressionato per alcune ottime accelerazioni lungo le fasce anche i due under Parisi, a sinistra, e Tompte a destra. Nella ripresa si è mosso molto bene il 22enne attaccante Ventre.
 

  

Loading