Avellino, in una nota il Comitato dei genitori degli alunni del Liceo Scientifico Mancini risponde alle dichiarazioni della Dirigente scolastica provinciale

Con riferimento all’intervista televisiva rilasciata a Telenostra nella giornata di ieri 5/06 u.s. dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, dott.sa Grano, ed in particolare in merito alle dichiarazioni inerenti la vicenda dell’individuazione di una soluzione logistica definitiva per il prossimo anno scolastico da riservare al Liceo Scientifico P.S. Mancini, questo Comitato stigmatizza nel merito e nella forma quanto affermato dalla dott.sa Grano.

Intanto evidenziamo che le attuali sedi provvisorie su cui sono state distribuite nello scorso febbraio le classi del Liceo Mancini sono 6 e non 5, e poi l’ipotesi di una configurazione definitiva per il prossimo anno scolastico su 3 sedi, come emerge dalle proprie dichiarazioni, è uno scenario mai avanzato da nessuno dei soggetti istituzionali coinvolti in tale vicenda, a partire dalla Provincia, che come Comitato abbiamo incontrato, in un lungo confronto, proprio nei giorni scorsi nella persona del consigliere Girolamo Giaquinto.

Vorremmo qui ribadire, ancora una volta, che nell’ultimo incontro avvenuto in Prefettura il 2 febbraio u.s., al quale ha partecipato evidentemente anche la dott.sa Grano, ed in dettaglio nel comunicato conclusivo emesso dalla Prefettura, era stato ufficializzato l’impegno della Provincia, sottinteso con il contributo di tutti, di perseguire per il prossimo anno l’individuazione di una sede unica da assegnare al Mancini. Pertanto esortiamo vivamente tutti i soggetti istituzionali coinvolti, nessuno escluso, ad assumere atteggiamenti coerenti e fattivi, improntati a perseguire l’obiettivo della sede unica condiviso nella citata riunione in Prefettura.

 

 

Loading