Flash News
Home » Avellino » Avellino, insediamento Sindaco Ciampi, la nota di Franco Fiordellisi, Segretario generale della CGIL irpina
Avellino, insediamento Sindaco Ciampi, la nota di Franco Fiordellisi, Segretario generale della CGIL irpina

Avellino, insediamento Sindaco Ciampi, la nota di Franco Fiordellisi, Segretario generale della CGIL irpina

Il Segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, commenta l’insediamento del neo sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, esortando tutti al senso di responsabilità per il bene dell’intera comunità.

«Prima di tutto chiarezza sul bilancio: i cittadini hanno il diritto di sapere qual è lo stato reale delle casse comunali. Poi, se possibile, avanti per la costruzione di una città nuova: aperta, solidale, sostenibile». «Nel giorno del suo insediamento ufficiale – osserva Fiordellisi – il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, ha illustrato in modo fin troppo sintetico i sui intenti, accennando soltanto al programma che ha in mente. In sostanza, il primo cittadino conferma la volontà di realizzare una città più vivibile e sostenibile, citando la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, l’aumento del numero di parcheggi ma anche l’intenzione di circoscrivere le Zona a traffico limitato (Ztl) per non danneggiare ulteriormente il comparto del commercio. Sono mancati, però, riferimenti espliciti al Trasporto pubblico locale (Tpl), al suo potenziamento sul territorio e alla possibilità di intermodalità e interscambi sia tra bus che giungono in città dalla provincia, ma anche con il sistema su ferro e con la filovia di prossima attivazione».

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top