Flash News
Home » Avellino » Avellino, presso la Chiesa del SS. Rosario celebrata dal Vescovo Aiello la Virgo Fidelis
Avellino, presso la Chiesa del SS. Rosario celebrata dal Vescovo Aiello la Virgo Fidelis

Avellino, presso la Chiesa del SS. Rosario celebrata dal Vescovo Aiello la Virgo Fidelis

Oggi si celebrano in tutt’Italia e all’Estero (per i Carabinieri impiegati in missione di pace) le ricorrenze della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri e del 79° anniversario della “Battaglia di Culqualber”.

Questa mattina, anche nel capoluogo irpino, nella Chiesa del Santissimo Rosario, è stata celebrata la Santa Messa: una celebrazione naturalmente molto sobria ed essenziale a causa delle restrizioni imposte dall’attuale emergenza epidemiologica.

Officiata dal Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, la funzione si è svolta alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Luigi Bramati, di una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, del Gruppo Carabinieri Forestali di Avellino e delle Associazioni Carabinieri in congedo.

Al termine della S. Messa è intervenuto il Colonnello Bramati che ha commemorato il fatto storico della “Battaglia di Culqualber” e ringraziato i suoi uomini per l’impegno e l’abnegazione che quotidianamente pongono per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top