Avellino, sabato 21 giugno al Carcere Borbonico c’è la XX edizione della Festa Europea della Musica

La Festa Europea della Musica è giunta ormai alla ventesima edizione. Anche quest’anno, come consuetudine, si terrà il 21 giugno nel Complesso del Carcere Borbonico di Avellino. La festa sarà come sempre aperta alla partecipazione di amatori e professionisti che desiderano esibirsi.

Quest’anno il Giardino degli odori ospiterà il concerto dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di musica di Avellino“ D. Cimarosa” alle ore 18.00 nella sala Ripa e il concerto live deI Puddles alle ore 20.00 nel giardino.

Dalle 16.00 alle 22.00 nell’atrio la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino. Benevento e Caserta proietterà, grazie alla ditta Expert di Avellino, il video “a…tempo di musica” : storia della musica nell’antichità, letta attraverso scene tratte da reperti provenienti dai siti archeologici della provincia di Avellino.

Sarà possibile visitare gli stands espositivi allestiti dai giovani della Comunità per lo Sviluppo Umano, nell’ambito della rassegna Giovani e Futuro.

Il wine bar e bistrot Gastèr sensory Lab, delegato alla valorizzazione sensoriale del cibo e del vino secondo le norme degustative dei sommelier, in collaborazione con l’osteria – vineria Avelvino, sarà presente durante gli orari di apertura con un banco di assaggio.

Ci sarà, inoltre, un presidio predisposto dal Comitato Provinciale di Avellino dell’Unicef che quest’anno ha lanciato la campagna ‘100% vacciniamo tutti’, un progetto per il quale si vuole sradicare malattie endemiche; il presidio mira a ricevere dai cittadini sostegno alla campagna per estendere le vaccinazioni salvavita al 100% dei bambini entro il 2017.

 

Loading