Avellino, tragedia del ponte crollato, il Sindaco Ciampi: “Siamo e saremo vicini alla città di Genova”

Il concerto del rapper Clementino è stato rinviato da sabato 18 a domenica 26, perché, come è noto, per il 18 agosto il Governo ha proclamato una giornata di lutto nazionale, a seguito del crollo del ponte di Genova.

La città di Avellino  è vicina ai propri connazionali, alle famiglie delle vittime e alle Forze dell’Ordine. Vogliamo rispettare il dolore di chi ha perso un familiare, un parente o un amico e di tutta la Nazione. Nei prossimi giorni, cercheremo di dare il nostro contributo alla città ligure in maniera ancor più concreta”, afferma il Sindaco Vincenzo Ciampi.

Prima del concerto di Clementino del 26, ed anche i giorni precedenti – di sicuro venerdì 24 e sabato 25 – spazio a “Ferragosto Food Avellino”, ovvero degustazione di prodotti tipici locali in collaborazione con “Aca”, “Associazione Commercianti Avellino”. La direzione artistica dell’evento, invece, è affidata ad “Invasioni”. “A tal proposito – spiega il Primo cittadino – vorrei precisare che, per l’organizzazione del Ferragosto, sono state consultate prima le associazioni di promozione territoriale con le quali il Comune ha in essere progetti e convenzioni (le Proloco, InfoIrpinia, IrpiniaMood). Rispetto all’esito di tale consultazione, in via d’urgenza, vista la ristrettezza dei tempi, sono pervenute due domande di patrocinio e sostegno. Due associazioni, una di commercianti e una di promozione culturale. Successivamente è stata contattata anche la Confesercenti che ha ringraziato ma ha preferito declinare l’invito visti i tempi stretti, dichiarandosi però disposta a collaborare per i prossimi eventi”.

Loading