Avellino, venerdi 21 ottobre alle ore 20.30 all’Auditorium del Cimarosa arriva Peppe Barra con “Pierino e il Lupo” di Procofev

Ultimo appuntamento con la grande musica al Conservatorio «Domenico Cimarosa» di Avellino con i «Maestri della Musica», rassegna concertistica che da settembre a ottobre ha portato sul palco del rinnovato auditorium «Vincenzo Vitale» cinque concerti sulle intramontabili note di Mozart, Beethoven, Handel, Vivaldi, Duke Ellington, CountBasie e i grandi maestri del Jazz.

Venerdì 21 ottobre, alle ore 20:30, sul palco dell’auditorium del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino arriva Peppe Barra, straordinaria voce narrante di un personalissimo «Pierino e il Lupo» di Prokof’ev.

L’ultimo dei sei eventi della rassegna concertistica «I Maestri della Musica» accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo e nella musica che spazierà dal Barocco al repertorio russo, passando per la Scuola musicale napoletanasulle note di Cimarosa, Vinci, De Simone e Cannavacciuolo.

Nella seconda parte del concerto, Peppe Barra sarà la voce recitante del celebre «Pierino e il Lupo» di Prokof’ev, accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio “Cimarosa” diretta da Carmelo Columbro.

Si chiude così una rassegna di 6 concerti che ha portato ad Avellino musicisti, orchestre e giovani talenti da tutta la Campania, con ospiti d’eccezione due grandi interpreti del panorama jazzistico internazionale come Javier Girotto, Michael Rosen.

«Con l’arrivo di Peppe Barra si chiude la nostra prima rassegna immaginata per celebrare la riapertura dell’auditorium del Conservatorio dopo un necessario lavoro di restauro e ammodernamento. Un viaggio nel tempo e nella musica con l’omaggio ad alcuni dei grandi maestri del pentagramma che ha visto gli allievi del “Cimarosa” affiancati da artisti di caratura nazionale ed internazionale» commenta il presidente del Conservatorio di Avellino Luca Cipriano.

«Chiudiamo questa prima rassegna dell’anno accademico del “Cimarosa” nel segno della musica di qualità e della trazione targata Peppe Barra che eseguirà un suo personalissimo “Pierino e il Lupo” accompagnato dall’Orchestra del Conservatorio – sottolinea il direttore Carmine Santaniello – I “Maestri della Musica” è stata una rassegna che ci ha permesso di riaprire le porte dell’auditorium “Vitale” alla città di Avellino».

Considerato l’alto numero di richieste, per assistere allo spettacolo di venerdì 21 ottobre (inizio ore 20,30), il Conservatorio “Cimarosa” comunica che è possibile ritirare, a partire da oggi pomeriggio (18 ottobre) e fino ad esaurimento posti, presso l’ufficio del direttore, un invito gratuito, da esibire all’ingresso, per accedere all’auditorium.

Loading