Basket Club Irpinia, il sogno è diventato realtà: promosso in serie C Gold

Si, ora è proprio vero: il Basket Club Irpinia, del presidente Carmine Cardillo, battendo 68-59 nella terza e decisiva sfida la Cestistica Benevento, è approdato in serie C Gold.

Dopo una fantastica cavalcata che le consentito di vincere il proprio girone di serie D, e dopo la lunga serie vincente dei Play off promozione, la compagine biancoverde, ha dapprima acquisito il diritto a disputare la Serie C Silver, e poi, arrivando a vincere anche la finalissima, è volata addirittura nella serie C Gold, compiendo, dunque, un doppio salto di categoria. Di Lauro, Iannicelli e compagni, guidati magistralmente dalla panchina da coach Luca Iannaccone, hanno portato il basket dilettantistico irpino fino a questi livelli. 

Ora Avellino, può contare, oltre che sull’eccellenza della Scandone, a livello nazionale ed internazionale, anche su questa nuova realtà cestistica, creata dall’infaticabile dott. Cardillo, che, siamo sicuri, porterà con orgoglio il nome di Avellino in giro per piazze regionali, dove il basket è soprattutto ruspante passione. 

Loading