Buon test per i ragazzi di Vucinic in terra pontina: Latina Basket – Sidigas Avellino 62 -95

Latina Basket – Sidigas Avellino 62-95

        (18-22; 37-53; 52-73)

 

 

Buon test per la Sidigas, che questo pomeriggio alle ore 18.30 è scesa in campo presso il PalaBianchini per un match amichevole contro il Latina Basket. Gli irpini hanno avuto la meglio per 62-95, nonostante l’assenza di Demetris Nichols, trovando uno strepitoso Caleb Green sia in fase offensiva (27 punti, con 6/6 da due, 2/4 da tre e 9/9 ai tiri liberi) che difensiva (7 rimbalzi e 2 stoppate).

La cronaca:

Alla palla a due coach Gramenzi schiera in quintetto Carlson, Cassese, Fabi, Baldassarre e Di Bonaventura, a cui coach Vucinic contrappone D’Ercole, Cole, Idrissou, Green e Spizzichini. Partita sul filo dell’equilibrio nei primi 10′ di gioco, con Carlson e Fabi sugli scudi per i padroni di casa; per la Sidigas, invece, ottima la prova di Caleb Green, autore di 9 punti e 4 rimbalzi nel solo primo quarto, che termina sul 18-22. Nel secondo periodo di gioco Latina rimane agganciata al match, ma la Sidigas con Green, Spizzichini e Sabatino riesce a trovare il massimo vantaggio. Alla sirena del primo tempo di gioco il punteggio segna 37 – 53 per gli irpini. Green rincara la dose e continua a trascinare la Sidigas in fase offensiva. Dall’altra parte, Agustin Fabi prova a ridurre il gap tra le due squadre (13 punti per lui, con 5/10 dal campo). Il terzo periodo di gioco si chiude sul 52-73. Il trio Costello, Sykes e Spizzichini combina per 20 punti, lasciando poco scampo alla difesa avversaria. La partita termina con il punteggio di 62-95.

 

Il tabellino: 

Latina Basket: Lawrence ne, Carlsom 15, Hajrovic 2, Tavernelli ne, Cassese 7, Fabi 13, Baldassarre 10, Allodi 7, Jovovic 1, Ambrosin 5, Cavallo 2, Di Bonaventura. Coach: Franco GRAMENZI.

Sidigas Avellino: Green 27, Idrissou 2, Nichols ne, Costello 15, Filloy 2, Sabatino 6, D’Ercole 2, Sykes 14, Cole 11, Spizzichini 16, Ndiaye ne. Coach: Nenad VUCINIC.

 

Così l’assistant coach Massimo Maffezzoli, tornato in squadra dopo il periodo trascorso con la Nazionale Italiana, al fianco di Meo Sacchetti, in vista delle Qualificazioni al Mondiale in Cina 2019: “I ragazzi si sono approcciati in maniera corretta alla partita, che rappresenta un’ulteriore esperienza di cui fare tesoro per andare avanti nella nostra crescita. è stato un test interessante, poiché ci siamo trovati ad affrontare situazioni diverse da quelle precedenti, soprattutto dal punto di vista difensivo. Per me inoltre era la prima partita al fianco dei ragazzi, quello che mi ha colpito molto è stato l’impegno che hanno messo in campo, senza mai accusare cali di tensione. Nichols è stato tenuto a riposo precauzionale: ha avuto un piccolo affaticamento e non ci andava di rischiarlo questa sera, ma nulla di grave“.

 
 

Loading