Cairano, si è conclusa con notevole riscontro e successo la Masterclass sullo Spettacolo dal Vivo

Si è conclusa con grande successo la Masterclass sullo Spettacolo dal Vivo di Cairano, con la direzione artistica di Franco Dragone, e la partecipazione di 51 allievi, selezionati con l’avviso pubblico.

Un progetto competitivo– commenta il sindaco Luigi D’Angelis- che prelude all’istituzione di un’Accademia Permanente dello Spettacolo dal Vivo, in un luogo che è il palcoscenico naturale della creatività artistica”-.

A conclusione del workshop ad alta specializzazione, grazie a docenti della fama di Franco Dragone, Lassad Saidi, Marco Baliani, Luca De Fusco ed Ernesto Lama, l’incontro con la presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e l’assessore alla Formazione ed alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani.

Ho ritenuto importante– commenta D’Amelio- che l’assessore Marciani conoscesse quanto è stato realizzato a Cairano, sia dal punto di vista del recupero del patrimonio storico ed artistico, che sul piano della formazione d’eccellenza. Quando le risorse pubbliche vengono spese in maniera intelligente, si dimostra che anche nel Mezzogiorno è possibile realizzare delle best practise”-.

“La Regione Campania- conclude l’assessore Chiara Marciani– punta alla formazione d’avanguardia, per favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Certamente, la Masterclass sullo Spettacolo dal Vivo di Cairano è articolata come un percorso formativo di eccellenza, in grado di accedere all’accreditamento regionale”-.

Loading