Calcio di Eccellenza, sfortunata la Virtus Avellino: sfuma nel recupero il passaggio del turno in Coppa Italia

Non riesce ad Alleruzzo e compagni il superamento del primo turno di Coppa Italia di categoria. Nel match di ritorno a S. Michele di Serino contro la Polisportiva S. Maria, la Virtus Avellino, che aveva perso all’andata (1-2), dopo essere passata in vantaggio all’87’, grazie ad una rete di Simone Cioffi, è stata acciuffata al 93′ dalla compagine cilentana su calcio di rigore di Ammendola.

E’ sfumato dunque il sogno di proseguire il cammino nel torneo della Coppa Italia di Eccellenza. C’è da dire, ad ogni modo, che la squadra avversaria non ha demeritato, anche perchè gli Avellinesi non hanno saputo sfoderare il loro calcio migliore. A parziale scusante della Virtus c’è da precisare che i bianconeroverdi hanno affrontato buona parte della ripresa in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Lattarulo (doppio giallo), e nel concitato finale anche Pippo Viscido si è infortunato, rimanendo in campo solo perchè erano state esaurite tutte le sostituzioni.

Indubbiamente, il cambio del tecnico, da Criscitiello a Cagnale, avvenuto soltanto qualche giorno fa, non ha potuto ricevere, per forza di cose, il beneficio auspicato. C’è tanto da lavorare da parte dell’allenatore sannita, che dovrà inculcare il proprio credo calcistico ad una rosa che è stata costruita dal precedente tecnico.

Ora la testa dei ragazzi bianconeroverdi dovrà essere rivolta al campionato. Soprattutto in considerazione del fatto che la Virtus Avellino ha tutta l’intenzione di voler ambire al salto di categoria.

 

 

Loading