Came Dosson – Sandro Abate Avellino 4 – 3, altra sconfitta per i ragazzi di Batista ma la prestazione è confortante

Came Dosson – Sandro Abate Avellino  4 – 3

Marcatori: al 3’44” Grippi (CD), al 6’38”  D. Ramos (CD), al 19’27” Dian Luka, al 29′ Fantecele, al 29’50” Murillo (CD), al 31’37” Belsito (CD), al 37’15” Kakà. 

 

Altra sconfitta rimediata dalla Sandro Abate Avellino, che non riesce a vincere ormai da sei partite (cinque sconfitte ed un solo pareggio). Gli uomini di Marcelo Batista sono stati superati con il minimo scarto dalla Came Dosson, compagine che è saldamente al quarto posto della classifica.

Fantecele e compagni hanno pagato un avvio in sordina che ha consentito ai Veneti di portarsi dopo meno di sette minuti in vantaggio di due reti. Solo intorno alla metà del primo tempo gli Avellinesi hanno rialzato la testa e cominciato a giocare come sono capaci fare. La pressione dei neroverdi si è fatta sempre più sentire nelle giocate dei padroni di casa, che hanno avuto un passaggio a vuoto, che ha determinato una serie di tentativi degli Avellinesi, che hanno accorciato le distanze a pochi secondi dalla prima sirena.

In avvio di ripresa la Sandro Abate ha continuato a portare pressione ai padroni di casa, che sono andati in confusione ed hanno subito addirittura il pareggio, grazie ad una gran gol di Fantecele. Sul due a due, la Sandro Abate ha avuto l’occasionissima per portarsi in vantaggio, sempre con il suo cannoniere brasiliano, ma un calcettista di casa ha respinto fortunosamente sulla linea di porta il tiro a botta sicura di Fantacele. Sul capovolgimento di fronte la Came Dosson, Murillo ha castigato Molitierno, per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. 

La Sandro Abate, generosa e volitiva, ha cercato in tutti i modi di riportarsi in parità, ma la Came Dosson ha realizzato anche il quarto gol con Belsito, a poco più di otto minuti dal termine. I ragazzi di Batista, però, non si sono arresi, e grazie anche al portiere di movimento, sono riusciti ad accorciare nuovamente le distanze con Kakà a 2’45” dall’ultima sirena. La partita si è chiusa sul punteggio di 4-3 per i padroni di casa, ma Fantacele e compagni non si sono mai dati per vinti, e quest’atteggiamento positivo fa ben sperare per il prosieguo del campionato degli Avellinesi.

Loading