Campionato Juniores, Picerno – Avellino 1 – 1, i Lupacchiotti interrompono in Lucania la lunga serie di vittorie

AZ Picerno  – Avellino   1 – 1

AZ Picerno: Donnaianna, Gerardi (dal 90′ Napoli), Girdinetti, Raimo (dal 46′ Sabia), Deoregi, Longobardi, Martoccia (dal 61′ Rella), Sciaraffa, Di Marino (dal 46′ Moles), Laguardia (dal 75′ Santoro), Brogna. A disposizione: Sileo. All.: Tramutola.

Avellino: Pone, Viscovo, Pecorella, Landolfi, Caputo (dal 75′ Mirabile), Saporito, Tompte, Barzaghi, Pisano, Cuomo (dal 60′ Corcione), Maiello. A disposizione: Annunziata, Capozzi, Vecchione, Santamaria, La Manna, Areniello, Trani. All.: Dario Rocco.

Arbitro: Carmine Posca di Venosa. Assistenti: De Carlo e Pacella di Potenza.

Marcatori: al 20′ Deoregi (P), al 45′ Maiello (Rig.).

Espulso: all’87’ Pecorella per doppio giallo. Ammoniti: Giardinetti (P), Longobardi (P), Laguardia (P), Viscovo e Pisano.

 

Dopo una lunga sequenza di vittorie, i Lupacchiotti di mister Dario Rocco non riescono ad andare oltre il pareggio  in casa del Picerno.

I Biancoverdi erano andati sotto dopo 20 minuti di gioco per un gol di Deoregi. L’Avellino, però, punto nell’orgoglio ha dato fondo alle proprie qualità tecniche ed è riuscita a pervenire al pareggio proprio allo scadere della prima frazione di gioco, grazie ad un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di un difensore lucano sul fantasista Maiello. Lo stesso 16enne attaccante napoletano ha trasformato la massima punizione ristabilendo la parità.

Nella ripresa la gara si è fatta interessante sul piano della spinta agonistica da ambo le parti. I Lupacchiotti,  pur mettendocela tutta,  non sono riusciti ad avere ragione della compatta squadra lucana, che ha retto bene ed ha saputo chiudere i varchi dinanzi al 17enne pipelet di casa.

Per la cronaca, all’87’ i ragazzi di Rocco sono rimasti in dieci per l’espulsione, per doppio cartellino giallo, del terzino mancino Pecorella.

Loading