Flash News
Home » sport » calcio » Casertana – Avellino, derby molto atteso tra due squadre in grande condizione
Casertana – Avellino, derby molto atteso tra due squadre in grande condizione

Casertana – Avellino, derby molto atteso tra due squadre in grande condizione

Domenica sera al Pinto di Caserta (fischio d’inizio ore 20.30) andrà in scena un derby assai atteso tra due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e di risultati positivi. In particolare, dall’inizio del corrente anno, sia l’Avellino che la Casertana hanno messo insieme ben sei vittorie su otto gare disputate, dal 10 gennaio ad oggi.

La compagine allenata da Guidi ha raggranellato 18 punti, perchè ha perso le altre due gare con Foggia (0-1) e Ternana (1_5). I Lupi, invece, che sono imbattuti da nove gare (se si include anche la vittoria casalinga con la Vibonese del 23 dicembre 2020), oltre a vincere sei gare, hanno anche guadagnato due pareggi, entrambi fuori casa, entrambi 1-1, con Teramo e Bisceglie.

L’Avellino con questa lunga serie di gare utili, nel corso delle quali ha segnato 15 reti e ne ha subite solo due, si è portato al secondo posto in classifica con 47 punti, approfittando anche del turno di riposo del Bari della settimana scorsa. La Casertana, dal canto suo, occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, con 33 punti, insieme a Palermo e Juve Stabia.

I Falchetti di Guidi, sono reduci dalla squillante vittoria di Catanzaro, con un secco 0-3, che li ha portati a soli 5 punti dai Calabresi, che occupano un invidiabile quarto posto. La compagine di mister Braglia, invece, è reduce dall’eclatante poker rifilato al Foggia, che costituisce la terza vittoria consecutiva dei Lupi, che sono fermamente intenzionati a proseguire nel loro trend molto positivo.

Insomma, domenica sera al Pinto si potrà assistere ad una gara combattuta e, si spera, spettacolare, che potrebbe dire molto cose sul prosieguo di campionato di entrambe le squadre campane. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top