Cesinali, al Teatro d’Europa domenica 23 febbraio appuntamento con la Commedia di Eduardo De Filippo. “Quei due! Ovvero l’Ultimo Bottone e Tre mesi dopo”

Il fascino della commedia, con il suo gusto retro amaro, per riscoprire la grande arte di Eduardo De Filippo. Domenica 23, alle 18.30, al “Teatro d’Europa” di Cesinali, la “Compagnia dell’Eclisse”, vincitrice di molti festival nazionali, porterà in scena “Quei due! Ovvero l’ultimo Bottone e tre mesi dopo”, per la regia di Marcello Andria. Sul palcoscenico Alfredo Marino, Felice Avella, che ha anche curato l’adattamento teatrale, Marco De Simone, Annalaura Mauriello, Mario De Caro, Marica De Vita, Lea Di Napoli, Rossella Cuccia.

“ Lo spettacolo- commenta il direttore artistico del “Teatro d’Europa” Luigi Frasca- propone al pubblico le simpatiche vicende di due spiantati, truffatori per necessità, ,ma distratti al punto da essere sempre beccati dalle guardie. Alla scrittura edoardiana, si somma la rivisitazione della Compagnia dell’Eclisse, tra le realtà più conosciuta in campo nazionale per la loro ricerca contemporanea. E’ uno spettacolo da non perdere, per il suo ritmo brillante, ma anche per la riflessione sull’arte di arrangiarsi, così attuale anche ai nostri giorni, contrassegnati dall’incertezza sul futuro”-. Con la caratterizzazione dei personaggi, le situazioni ambigue ed i fraintendimenti, il divertimento è assicurato.

Intanto, l’ente culturale di Cesinali è attivo nell’organizzazione della giornata in memoria del suo fondatore, don Ferdinando Renzulli, che avrà luogo il 5 maggio,.Come già accaduto lo scorso anno, sarà una maratona tra spettacoli, danza,. musica, arte e dibattiti. I gruppi interessati a partecipare, possono inviare una mail all’indirizzo info@teatrodeuropa.com, entro il 31 marzo, specificando la tipologia della loro performance.

Loading