Flash News
Home » cultura » Cesinali, domenica 13 settembre al Teatro d’Europa di scena Ernesto Lama con “Assolo per Duo”
Cesinali, domenica 13 settembre al Teatro d’Europa di scena Ernesto Lama con “Assolo per Duo”

Cesinali, domenica 13 settembre al Teatro d’Europa di scena Ernesto Lama con “Assolo per Duo”

Imperdibile appuntamento con il teatro di tradizione, grazie alla versatilità e simpatia di Ernesto Lama, tra i più apprezzati attori italiani. Domenica 13, al “Teatro d’Europa” di Cesinali, con la direzione artistica di Luigi Frasca, sipario su “Assolo per Duo”, con Aniello Palomba alla chitarra. Lo spettacolo è parte del cartellone di monologhi “A una sola voce. L’Urlo del Teatro Irpino”, che ospiterà fino a dicembre autori ed artisti in particolari performance.

La straordinaria presenza di Ernesto Lama coinvolgerà il pubblico, con una messinscena solo apparentemente improvvisata. Seguirà un primo quadro dedicato al commediografo e drammaturgo Raffaele Viviani. La performance, quindi, guiderà gli spettatori alla riscoperta del repertorio del celebre autore napoletano, fino ad accendere i riflettori sulla sceneggiata, che ha avuto tra i grandi protagonisti l’indimenticabile Mario Merola. L’excursus proseguirà fino alla tradizione della canzone melodica napoletana, scritta dai grande poeti partenopei, che hanno reso immortale il repertorio classico.

“Con questo spettacolo- commenta Luigi Frasca- il nostro teatro s’inserisce a pieno titolo nel circuito nazionale dello spettacolo d’autore, grande alla presenza di Ernesto Lama, tra i più famosi interpreti di testi teatrali. Sarà l’occasione per far conoscere al nostro pubblico il grande teatro di tradizione napoletana, che va scomparendo e che segna una tappa importante nell’evoluzione dei linguaggi artistici”-. L’ingresso, disciplinato dal rispetto delle norme anti-COVID è consentito fino ad esaurimento posti. E’ possibile effettuare la prenotazione online.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top