Cesinali, venerdi 17 luglio si alza il sipario sotto le stelle per il Teatro d’Europa con la commedia di Peppino De Filippo “Quaranta ma non li dimostra”

Sipario sotto le stelle per il “Teatro d’Europa” di Cesinali, che venerdì 17, alle 21 (repliche sabato 18 e domenica 19), inaugura la stagione estiva con la commedia, tratta dall’omonima opera di Peppino De Filippo, “Quaranta… ma non li dimostra”. Protagonisti, Angela Caterina e Luigi Frasca, che cura anche la regia. Completano il cast Maria Chiara Carpenito, Chiara Iannicelli, Ettore Luce, Angelina Martino, Marco Pacilio, Maila Passaro, Dino Raffa, Rino Rullo, Renato Tizzano. Il tecnico audio e luci è Alberto De Vita.

“Ricordiamo la vis comica di Peppino De Filippo- commenta Luigi Frasca- con una rappresentazione brillante, che ha già riscosso tanto apprezzamento dal pubblico durante l’inverno. Nella prima stagione estiva della storia del nostro ente culturale, abbiamo ritenuto doveroso offrire agli spettatori spettacoli in sicurezza, all’aperto, nel rispetto delle norme anti- COVID. In tal modo, cerchiamo di mantenere sempre viva la cultura teatrale, coinvolgendo i giovani della nostra Compagnia e donando al pubblico attimi di sana evasione”-.

Con ironia, la commedia indaga il delicato rapporto tra padre e figlia e l’approccio all’amore in un’età più matura.

“Con il sorriso- continua Frasca- accendiamo i riflettori sulle relazioni familiari, portando in scena l’ansia di un padre che vuole maritare sua figlia, che ha quaranta anni e vive in un contesto di dedizione alla famiglia d’origine. Ma l’incontro con l’anima gemella, in età più adulta, risulta più complesso. Con freschezza narrativa, Peppino De Filippo esplora il delicato campo dei sentimenti, disegnando i tratti fondamentali della natura femminile”-.

Il pubblico potrà acquistare i biglietti anche online

Loading