CJ Basket Taranto – Scandone Avellino 81 – 73, i Biancoverdi sconfitti in Puglia ma play out assicurati

CJ Basket Taranto – Scandone Avellino 81 – 73

(20-15; 37-32; 59-55)

La Scandone torna sconfitta dalla trasferta sulla costa jonica ma conserva il diritto a disputare i paly out per la salvezza, grazie alla sconfitta di Catanzaro, che retrocede direttamentenella Serie C Gold.

I ragazzi di Robustelli hanno giocato quasi alla pari contro i fortissimi tarantini, rimanendo in partita per l’intero arco del match. Taranto non è stata brillante, per la verità, ma la Scandone gli ha reso dura la vita, ribattendo sempre colpo su colpo, e addirittura portandosi avanti nel punteggio in più di un’occasione.

La gara ha preso la direzione dei Pugliesi soltanto nei minuti finali. C’è da dire che lo spettacolo non è stato esaltante anche perchè si sono visti diversi falli ed un pò di nervosismo, con gli arbitri che hanno comminato tre falli tecnici e ben quattro antisportivi.

Il tabellino:

Scandone Avellino: Marra 23, Mazzarese, Ani 12, Riccio 10, Costa 7, Trapani 8, Sousa 5, Mraovic 2, Monina 6  all. Robustelli.

CJ Basket Taranto: Bruno 5, Duranti 8, Morici 20, Pellecchia, Azzaro 4, Diomede 10, Stanic 17, Matrone 17, Agbortabi  all. Olive.

Loading