Flash News
Home » cultura » Conservatorio Cimarosa, il Consiglio Accademico ha dato il via libera: dal 19 maggio esami e lauree on line
Conservatorio Cimarosa, il Consiglio Accademico ha dato il via libera: dal 19 maggio esami e lauree on line

Conservatorio Cimarosa, il Consiglio Accademico ha dato il via libera: dal 19 maggio esami e lauree on line

Il Conservatorio “Domenico Cimarosa”, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, dà il via libera agli esami e alle lauree online. Il Consiglio Accademico ha licenziato il regolamento che disciplina le modalità per sostenere le prove a distanza attraverso l’uso della piattaforma Hangouts Meet, piattaforma già in uso da marzo anche per la didattica a distanza.

Dal 19 al 30 maggio si recupereranno gli esami di I e II Livello della sessione invernale (febbraio e marzo), che erano stati rinviati a causa della chiusura dell’Istituto dovuta all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, oltre alle sessioni degli esami finali.Nel calendario esami sono state confermate le prenotazioni che erano state fatte dagli alunni e in buona parte anche la composizione delle Commissioni,già pubblicate prima della sospensione.

Dall’1 al 15 giugno, invece, si terranno anche le sedute di laurea.

Gli esami a distanza potranno essere svolti in tre forme diverse: orale, elaborato scritto, esecuzione strumentale o vocale. Quanto alla modalità potrà essere sincrona oppure asincrona, con invio di registrazioni audio/video.

«Il Conservatorio di Avellino, dopo la didattica a distanza, si prepara per la prima volta nella sua storia ad affrontare anche questa nuova fase, necessaria per consentire ai nostri alunni di non perdere tempo prezioso ai fini del loro percorso di studi. Grazie al corpo docenti il “Cimarosa” ha fatto ogni sforzo per garantire al meglio gli standard formativi. Fase 2 si basa su due principi fondamentali: sicurezza e flessibilità. Per questo abbiamo deciso di partire con gli esami online, nella speranzadi poter sostenere anche alcuni esami e laure in presenza già dalla metà di giugno», dichiarano il Presidente Luca Cipriano e il Direttore Carmelo Columbro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top