Eccellenza, la Virtus Avellino ha ingaggiato il giovane esterno offensivo Vincenzo De Maio

Avellino, giovedì 2 agosto 2018 – [highlight][/highlight]La Virtus Avellino continua ad arricchire il proprio rostere a puntare sui giovani più promettenti della passata stagione. Arriva così alla corte di mister Rino Criscitiello l’esterno offensivo Vincenzo De Maio.

Nato a Salerno nel ’99 cresce calcisticamente nello Sporting Club Picentia. È proprio a Pontecagnano che Vincenzo mette in mostra le sue doti atletiche che lo portano a presidiare agevolmente tutte e due le fasce sia in avanti che nella zona mediana del campo.

Da esterno sinistro, prima, e da ala destra, dopo, De Maio vive 18mesi di grande intensità nella Picciola in Eccellenza dove scende in campo senza soluzione di continuità mettendo a referto due gol nella prima mezza stagione alle porte di Salerno e confermandosi con 4 gol in campionato e 4 in coppa nella passata stagione quando da il meglio di sé nel 4-3-3 a lui probabilmente più congeniale. Per la cronaca uno dei gol della passata stagione De Maio lo mette a segno proprio in casa contro la Virtus.

La retrocessione del Picciola non offuscano l’ottima stagione di De Maio che viene attenzionato dal diesse Lello Mallardo e portato ad Avellino dalla triade composta da Stefano Salvati, Fabio Petrozziello e Damiano Genovese.

«Con il Picciola credo di aver fatto un bel rodaggio e adesso sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura. Il mio auspicio è quello di migliorare ancora e dal momento che mi trovo in una società diversa, più ambiziosa e con un progetto concreto credo che non sarà difficile crescere – esordisce De Maio che si racconta – Sono un giocatore di piede sinistro ma mi piace giocare anche a destra. Mi piace puntare la porta ma anche servire assisti ai miei compagni. La mia disponibilità per mister Criscitiello sarà totale dal primo giorno. È il modo per ringraziare tutti per aver creduto in me. Sudore, sacrificio e concentrazione sono le armi migliori per centrare l’obiettivo che si è prefissata la società».

Loading