Flash News
Home » sport » Altri sport » Eccellenza, per la Virtus Avellino soltanto un pareggio all’esordio casalingo: con il Valdiano finisce 1 – 1
Eccellenza, per la Virtus Avellino soltanto un pareggio all’esordio casalingo: con il Valdiano finisce 1 – 1

Eccellenza, per la Virtus Avellino soltanto un pareggio all’esordio casalingo: con il Valdiano finisce 1 – 1

Virtus Avellino – Valdiano  1 – 1

Virtus Avellino: Robertiello, Santamaria, Ruggiero, Cucciniello, Cioffi, Lattarulo, Alleruzzo, Salvato, Campione, Annunziata, Ripoli. All: Cagnale

Valdiano: Faggiano, Cestaro, Casella, Corsaro, Esposito, Schettino,Prisciantelli, Carfagno, Doukourè, Coquin, Pecchenedda

Marcatori: all’11’ Ripoli, al 72′ Doukourè (V).

 

La Virtus Avellino perde due punti all’esordio in casa contro il Valdiano. Peccato perchè i ragazzi di Cagnale avrebbero potuto tranquillamente condurre in porto la vittoria, ma per qualche disattenzione in fase difensiva hanno sciupato il vantaggio e si sono fatti raggiungere da un Valdiano per niente trascendentale.

Eppure il primo tempo degli Avellinesi era stato abbastanza positivo, con un avvio determinato, che lasciava trasparire tanta consapevolezza della propria superiorità. Passato in vantaggio già all’11’ con una bella rete di Ripoli, susseguente ad una percussione sulla destra del fronte offensivo, la Virtus subito dopo aveva avuto una grande opportunità per mettere già al sicuro la vittoria, con capitan Alleruzzo, che, sotto misura, aveva mandato alta sulla traversa una palla che necessitava di un non difficile tap-in. A scusante del forte calciatore virtussino è stato sicuramente un rimbalzo anomalo della sfera proprio mentre l’ex Fondi calciava.

Chiuso con il minimo scarto il primo tempo, nella ripresa la Virtus ha cominciato a cedere campo agli avversari, che hanno preso coraggio e si sono fatti vedere con maggiore frequenza dalle parti del portierone bianconeroverde, Robertiello, che ha sventato da par suo un paio di occasioni dei Salernitani.

Ma poco oltre la metà della ripresa è arrivata la rete del Valdiano, con l’attaccante Doukourè, che, scattato sulla trequarti, sul filo del fuorigioco, con una difesa virtussina irresponsabilmente troppo alta, ha superato Robertiello in uscita ed ha depositato in rete la palla del pareggio.

A nulla è valso il forcing finale della Virtus, che al 90′ ha perso anche il giovane terzino Santamaria per espulsione. Dopo cinque minuti di recupero, la partita si è chiusa con un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla tifoseria avellinese.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top