Enel Brindisi – Sidigas Scandone Avellino 72 – 76

Enel Brindisi  – Sidigas Scandone Avellino  72 – 76

(Parziali: 26-25; 34-46; 51-59)

 

Una Scandone tutta cuore e volontà, stringe i denti nel finale e porta a casa addirittura la quinta vittoria consecutiva. La vittoria degli uomini di Pancotto (i magnifici sette) è stato un piccolo miracolo di abnegazione e stoicismo. Non era assolutamente facile giocare senza rotazione e soprattutto senza due uomini-cardine, due titolarissimi come Lakovic ed Ivanov. Come dire, una Scandone senza spina dorsale. Ma con gli attributi! Dopo il secondo quarto nel quale i Biancoverdi hanno saputo scavare forse il solco decisivo andando all’intervallo lungo sul +12 a proprio favore, la Scandone ha contrastato bene il ritorno dei Brindisini , e nell’ultimo quarto, hanno mostrato tenacia e grande capacità di sofferenza, battendosi alla morte pur con i tre arbitri sfacciatamente contro. E, come dicevamo sopra, stringendo i denti e serrando le fila,     hanno giocato di orgoglio e di squadra, venendo a capo di un match che si era complicato assai negli ultimissimi minuti. Ecco le parole del    coach biancoverde al temine della sudatissima vittoria del PalaPentassuglia di Brindisi.

Pancotto:”Siamo stati orgogliosi e determinati, senza rimuginare sulle nostre disavventure fisiche. Questa vittoria è frutto del lavoro e dell’energia che abbiamo saputo trovare in noi stessi. Ci aspettavamo l’inizio forte di Brindisi ma con la zone press siamo stati bravi a prendere ritmo, mentre con la difesa a uomo abbiamo condizionato il loro gioco. Abbiamo commesso qualche errore alla fine come essere andati subito in bonus che Brindisi ha saputo sfruttare, ma la grande voglia della squadra ci ha permesso di vincere una gara importantissima. La personalità della squadra si è vista stasera, poggiandosi solo sui 7 uomini di stasera, che saranno anche quelli della prossima settimana, in cui recupereremo la partita di Bologna. Tutti quelli scesi in campo hanno saputo fare grandi cose sia in attacco che in difesa, da Hunter a Spinelli a Brown.”

Tabellino Scandone

Sidigas:Hunter 8, Brown 13, Biligha 3, Lakovic ne, Richardson 14, Spinelli 11, Ivanov ne, Crow, Dragovic 3, Riccio ne, Ronconi ne, Dean 24. All: Pancotto

 

Loading