Flash News
Home » sport » calcio » Eziolino Capuano all’esordio contro il Bari: “Vedrete un Avellino battagliero, degno del simbolo che lo rappresenta”
Eziolino Capuano all’esordio contro il Bari: “Vedrete un Avellino battagliero, degno del simbolo che lo rappresenta”

Eziolino Capuano all’esordio contro il Bari: “Vedrete un Avellino battagliero, degno del simbolo che lo rappresenta”

Presentato ufficialmente appena tre giorni fa alla piazza avellinese, Eziolino Capuano domani farà il suo esordio sulla panchina dell’Avellino. Ecco come il tecnico di Pescopagano vede questo “suo primo giorno di scuola” in Irpinia:

“Domani per me sarà il mio primo giorno di scuola qua ad Avellino, dopo essere stato “bocciato” tante volte. Inutile dire che sarà un’emozione forte. Sicuramente, dopo la gara, siccome sono abituato a prendermi le mie responsabilità , non verrò a dire che ho avuto pochi giorni per allenare la mia nuova squadra. Ma domani, sono convinto che vedrete un Avellino combattivo, battagliero, figlio di questa Provincia e degno del suo simbolo, il Lupo. Non saremo la vittima sacrificale del Bari. Andremo anche oltre la fatica, al limite dello strapazzo. Domani giochiamo contro la squadra più forte in assoluto del nostro girone. Spero di vedere in campo la mia compagine con una sua identità precisa, che dimostri la propria fame in ogni fase di gioco, e su ogni palla, come se fosse quella disperazione. Non ci adatteremo alla gara, e non ci tireremo indietro, perchè non fare un non possesso passivo, ma li andremo a prendere anche nella loro metà campo. Alfageme? E’ un mio giocatore e penso sia mio dovere entrare nella sua mente e cercare di farlo uscire da questo momento di difficoltà. Micovschi? E’ un grande prospetto, e mi attento molto da lui, ma deve migliorare ancora tanto nella fase istintiva della giocata, cercando di vedere meglio la giocata migliore da fare. Domani sarà una gara dove gli episodi potranno avere un peso determinante. Spero solo che possano indirizzare la gara come noi desideriamo”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top