Flash News
Home » dalla Provincia » Firmato un “Patto di amicizia” tra il Comune di Altavilla Irpina e la Città di Livingston – New Jersey (U.S.A.)
Firmato un “Patto di amicizia” tra il Comune di Altavilla Irpina e la Città di Livingston – New Jersey (U.S.A.)

Firmato un “Patto di amicizia” tra il Comune di Altavilla Irpina e la Città di Livingston – New Jersey (U.S.A.)

Nella sala consiliare del Comune di Altavilla Irpina è stato firmato un “Patto di amicizia” tra il paese irpino e la Città di Livingston – New Jersey, Stati Uniti.

Il documento a firma del Sindaco di Altavilla, Mario Vanni, e del Sindaco di Livingston, Alfred M. Anthony, trascritto in Italiano ed Inglese, mira a favorire gli scambi istituzionali, socio-culturali e turistico-economiche, secondo iniziative da assumere vicendevolmente tra due realtà sociali così diverse.

Tra gli scopi di questo patto di amicizia, rientrano la promozione di attività culturali, lo scambio  fra le istituzioni scolastiche, le realtà associative ed economiche delle due comunità; l’incentivazione di attività che comportino scambi di idee per la realizzazione di eventi musicali, rappresentazioni artistiche, conferenze e convegni al fine anche di favorire la presa di coscienza tra realtà sociali e culturali cosi diverse; la promozione e la divulgazione delle produzioni tipiche, l’organizzazione di manifestazioni religiose, sportive ed economiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top