Home » dalla Provincia » Flumeri, avviata la vaccinazione antinfluenzale: discreta e disciplinata la partecipazione
Flumeri, avviata la vaccinazione antinfluenzale: discreta e disciplinata la partecipazione

Flumeri, avviata la vaccinazione antinfluenzale: discreta e disciplinata la partecipazione

Nella mattinata di oggi 17 ottobre è iniziata la vaccinazione per l’influenza autunnale presso la sala convegni ex-Eca, attrezzata per l’occorrenza con stand separati , dove i medici di base stanno somministrando il vaccino.

L’amministrazione comunale flumerese, capitanata dal Sindaco Angelo Antonio Lanza, non si è fatta trovare impreparata. Da diversi giorni era stato predisposto, presso la sede municipale, un apposito sportello dove la popolazione interessata poteva registrarsi, per essere vaccinata contro l’influenza autunnale.

Anche i tre medici di base, Angelo Marino Lena, Michele Ciasullo, e Vito De Nunzio, avevano esortato i propri assistiti, quelli più a rischio con patologie pregresse, sulla necessità di vaccinarsi e di recarsi al Comune per registrarsi. E, in questo frangente di ripresa del coronavirus, i tre professionisti di base stanno dando prova di perizia ed esperienza professionale, maturata in lunghi anni sul campo dell’assistenza.

Tutto, sta procedendo secondo le direttive dei vari Dpm emanati dal Governo, e dalla Regione Campania, tutte concernenti il COVID-19. Direttive, coordinate oggi dal Comandante della Polizia Municipale, la Dott.ssa Sonia Schena.

L’accesso alla struttura è diretto da Giuseppe Rinaldi, presidente dell’ Associazione RGPT Protezione Civile.

Le vaccinazioni proseguiranno per tutto il resto della giornata, e anche oltre, cioè fino ad esaurimento della domanda da parte dei Flumeresi.

Carmine Martino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top