Fontanarosa, Istituto “Di Prisco”: piantati alberi nel giardino della scuola

L’Istituto comprensivo “L. Di Prisco” ha aderito all’iniziativa “Piantiamo alberi nel giardino della scuola”. “Piantare alberi – ha commentato la dirigente dell’Istituto scolastico di Fontanarosa, prof.ssa Teresa Staiano – è il miglior atto di speranza che si possa offrire ai bambini:significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perchè senza alberi non ci sarebbe vita”. 

In base a tale attività, lo scorso quattro ottobre, festa di San Francesco Patrono d’Italia, è stato piantato un olivo nel cortile della scuola di Paternopoli insieme alla Fondazione Ambrosini, all’Associazione AMOS, all’Amministrazione comunale e al Forum dei Giovani. “La Madre Terra ha bisogno di noi così come noi di lei”.

Questa la motivazione di fondo dell’evento che si è snodato anche in un altro momento. Lo scorso 7 ottobre, infatti, con la collaborazione della locale Amministrazione comunale, è stato piantato un olivo anche nel giardino della scuola di Taurasi. Tutti uniti per l’ambiente. La manifestazione ha dunque arricchito i piccoli studenti, sempre più proiettati verso tematiche importanti, quali la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.  

 

Loading