Futsal, ufficiale: è l’argentino Fabian Lopez il nuovo tecnico della Sandro Abate Avellino

L’Asd Sandro Abate è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Fabián López – allenatore argentino classe ‘62, cui questo club ha affidato la guida tecnica per la prossima stagione agonistica.

•CARRIERA – La carriera da allenatore per López comincia nel lontano 1994, col Club Atlético Ferro Carril Oeste. Dopo le importanti e vincenti esperienze con Club Atlético River Plate e Franja de Oro, López arriva in Italia, sulla panchina del Fas Pescara, nel campionato 2002/03 che chiude da terzo in classifica, centrando il secondo posto l’anno seguente.

Nel 2004 frequenta il corso a Coverciano e consegue l’abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello.
Arriva all’Arzignano nella stagione 2005-06, vincendo un sorprendente scudetto e qualificandosi all’Elite Round di UEFA Futsal Cup per stagione 2006/07. Nel 2008/09 guida il Napoli, l’anno successivo è a Verona. L’ultima esperienza in Italia ancora con l’Arzignano.

•NAZIONALE – Dal 1994 al 2010 López ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Argentina di Calcio a 5, di cui è stato anche commissario tecnico.

•PALMARES – Oltre i Titoli internazionali conquistati, López può vantare – in Italia – la vittoria del campionato italiano con l’Arzignano nella stagione 2005/06 e, sempre con il club veneto, la conquista nel 2006 della Supercoppa italiana.

“Felice della chiamata della Sandro Abate, grato della fiducia. Lo sforzo sul mercato è stato importante, lavorerò per raggiungere ambizioni obiettivi”, questa le prime parole di López .

Loading