Futsal, Vinicio Comella: “Contro il Dosson gara difficile ma vogliamo riprendere a vincere anche in casa”

Settimana insolita in casa Sandro Abate, per l’esonero di mister Ivan Oranges, arrivato all’indomani della stupenda rimonta degli Avellinesi in quel di Pescara, chiusa vittoriosamente sul 4-7, ma dopo che erano stati in svantaggio 1-4 nella prima frazione di gioco. La decisione di allontanare il tecnico napoletano, che comunque aveva vinto 4 gare su sei, la dice lunga sulle ambizioni del sodalizio caro a Massimo Abate. Infatti, la compagine avellinese a breve sarà condotta da un tecnico vincente a livello internazionale, e questo farà alzare di parecchio l’asticella della squadra, che potrebbe arrivare a porsi anche il massimo degli obiettivi stagionali.

Intanto, domani alle ore 18 al Palacercola la Sandro Abate ospiterà il Came Dosson, compagine trevigiana di notevole spessore tecnico. A presentare il match il tecnico in seconda, l’irpino purosangue Vinicio Comella, che guiderà i suoi ragazzi per la prima volta da capo allenatore nella massima serie. Ecco le sue parole:

“Quella trascorsa è stata una settimana di ottimo lavoro. I ragazzi si sono allenati con grande spirito, ripartendo mentalmente dal secondo tempo di Pescara, quando è stata operata una grande rimonta. Adesso si ritorna a giocare in casa. Finora i dettagli ci hanno condannato in due gare importanti, ma la società sta lavorando proprio per cercare di fare in modo che i dettagli ci diano ragione. Penso che arriverà un tecnico di spessore, che ci darà la giusta carica per cercare di alzare l’asticella delle ambizioni. Per adesso c’è Massimo Abate che si sta dimostrando il vero leader di questo gruppo. Per quanto mi riguarda, da Avellinese sono orgoglioso di sedere su questa panchina. Come società, in tre anni abbiamo fatto dei progressi incredibili e adesso siamo qua in questa realtà che è il massimo a livello nazionale nel Calcio a 5. Domani sarà una gara difficile contro una squadra che tre anni fa ha fatto lo stesso nostro percorso, vincendo la Coppa Italia di A2 ed ottenendo la promozione nella massima serie. La squadra veneta ha elementi di grande spessore e dovremo fare molta attenzione. Ma noi siamo determinati a raggiungere la vittoria per riprendere il cammino anche in casa. Il nostro auspicio è quello di giocare quanto prima ad Avellino, perchè a Cercola forse abbiamo più curiosi che tifosi. Questo è uno sport che non può fare a meno dei tifosi. Speriamo che i nostri campioni spingano i ragazzi ad avvicinarsi a questo sport. La nostra società, in questo senso, sta facendo un grande lavoro nel settore giovanile”.

Loading